Palazzo Buonaccorsi è un palazzo del tredicesimo secolo registrato nella lista dei Beni Artistici e Culturali presso la Sovrintendenza di Siena.
Questa elegante residenza d’epoca si trova nel cuore di San Gimignano, nel corso principale all’interno della cinta muraria.
È una posizione particolarmente favorevole per raggiungere a piedi i luoghi di maggiore interesse della città.
Le caratteristiche originarie del palazzo sono rimaste inalterate, come i soffitti a travi in legno, i pavimenti in terracotta, e gli arredi d’epoca.
Le camere, situate al secondo piano dell’edificio, prendono i loro nomi da alcuni dei membri delle famiglie aristocratiche che nei secoli si sono succedute la proprietà del palazzo.
Sono tutte ampie e luminose, arredate con mobilio originale risalente al periodo a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.
Tre stanze hanno il bagno privato interno con doccia mentre le altre tre condividono un bagno in comune, una soluzione pensata per le famiglie o per i gruppi di amici che viaggiano insieme.
La colazione è di tipo internazionale per soddisfare le esigenze di ogni ospite.
Il piano terra del Palazzo ospita un cortile interno in mattoncini attrezzato con tavoli e sedie per il relax dei propri ospiti e vanta un pozzo originale.